CONDIZIONI GENERALI
1. (Premessa) I presenti termini e condizioni disciplinano l’utilizzo del sito di prenotazione di servizi turistici serenissimatour.it, sito web in proprietà di Serenissima Motoscafi S.r.l. (P.I. 04351870276), predisposto con lo scopo di assistere l’utente nella ricerca di informazioni ed acquisti relativi a servizi turistici, organizzati da Serevé Viaggi e Turismo (Autorizzazione Città Metropolitana di Venezia N. 100384 del 29.12.2011) ed effettuati nella Laguna di Venezia e non, verificarne la disponibilità, gli orari, i costi, nonché di permetterne l’acquisto ove disponibili. Nell’ambito del presente documento (nel seguito anche le “Condizioni”) i termini “noi” e “nostro” si riferiscono a Serenissima Motoscafi S.r.l. Con il termine “Utente” (o al plurale “Utenti”) si indica ogni persona che acceda e/o utilizzi il sito, con o senza il permesso di Serenissima Motoscafi S.r.l.
2. (Accettazione delle Condizioni) Con l’accesso al sito, con la consultazione e/o l’acquisizione dei suoi contenuti e/o servizi, l’Utente accetta e si impegna al rispetto delle presenti condizioni e termini nonché al rispetto della nostra politica sulla privacy. Ogni ulteriore uso del sito web o di una parte di esso significa che l’Utente ha letto e compreso le condizioni e la politica sulla privacy ed accettato di essere dalle stesse vincolato. Nel caso in cui l’Utente non approvi anche soltanto una delle presenti condizioni (o delle ulteriori regole, istruzioni, prescrizioni etc. presenti sul sito), il medesimo non sarà autorizzato ad accedere e ad utilizzare il sito. Serenissima Motoscafi S.r.l. potrà modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento e con effetto immediato. In caso di modifiche le stesse trovano applicazione a partire dalla data della loro pubblicazione sul sito. Serenissima Motoscafi S.r.l. si aspetta che gli utenti controllino regolarmente la presente sezione per essere a conoscenza della versione aggiornata ed applicabile delle condizioni. Ogni ulteriore utilizzo del sito web successivo ad una modifica equivale al consenso degli utenti alla stessa modifica. Serenissima Motoscafi S.r.l. si riserva il diritto, a proprio giudizio, di negare l’accesso a questo sito e ai servizi in esso offerti a chiunque, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.
3. (Oggetto) I servizi, i programmi offerti e prestati sono quelli regolati dalle presenti condizioni.
4. (Prezzi) Nell’offerta viene indicato il prezzo del servizio (o del pacchetto). I prezzi includono, se espressamente indicati, i trasporti, i servizi di guida o di accompagnamento, il biglietto di ingresso e le imposte di legge. I prezzi non includono extra personali e tutti gli articoli non espressamente indicati. Serenissima Motoscafi S.r.l., per il tramite di Serenissima Tour, Serevé Viaggi e Turismo, si riserva il diritto di modificare il prezzo o il programma dei propri tours in qualsiasi momento.
5. (Cancellazione) Le modalità di cancellazione sono indicate in ogni servizio. Laddove non indicate, si applicano le seguenti disposizioni:
– La Cancellazione è gratuita
– La mancata cancellazione della prenotazione entro i termini indicati o la mancata presentazione presso il check-in/imbarco nel giorno ed all’orario selezionati, implica l’addebito del 100% del prezzo dei servizi prenotati sullo stesso metodo di pagamento inserito in fase di prenotazione e l’annullamento del voucher.
Per cancellazioni derivanti direttamente o indirettamente da eventi al di fuori del controllo di Serenissima Motoscafi S.r.l., questa rimborserà l’Utente.
6. (Responsabilità dell’organizzatore) La responsabilità di Serenissima Motoscafi S.r.l. nei confronti dell’Utente per eventuali danni causati dal mancato o inesatto adempimento degli obblighi assunti è regolata dalla legge italiana e comunitaria, laddove direttamente applicabile. L’eventuale intermediario (operatore/venditore) che effettui prenotazioni utilizzando il sito www.serenissimatour.it non ha alcuna responsabilità in ordine all’organizzazione dei servizi e risponde soltanto in qualità di intermediario. Serenissima Motoscafi S.r.l. non avrà alcuna responsabilità per inadempimenti causati dall’Utente, per la negligenza di questi o per cause di forza maggiore.
7. (Assicurazione). Serenissima Motoscafi S.r.l. è assicurata, in conformità con quanto previsto dal D. Lgs. 209 del 7.9.2005, con Reale Mutua Assicurazioni S.p.A., polizza N. 2021/03/2432191.
8. (Garanzie) Tutte le informazioni presenti su questo sito sono state controllate, tuttavia: a) possono essere soggette a variazioni senza preavviso per motivi di aggiornamento tecnologico e commerciale; b) possono contenere inesattezze o errori, inclusi errori di prezzo. In particolare, Serenissima Motoscafi S.r.l. non garantisce: a) la propria responsabilità per eventuali errori o altre inesattezze relative alle informazioni e descrizioni dei prodotti visualizzati sul sito; b) l’assenza di virus informatici o altri programmi, componenti ed elementi dannosi dal sito e/o dai server che lo ospitano; c) la disponibilità costante e senza interruzioni dei contenuti del sito.
9. (Fonti Normative) Si intendono quelle relative alla vendita di servizi turistici (e pacchetti turistici) da fornire sia in Italia che all’estero, disciplinati dal D. Lgs. 79 del 23.5.2011 e s.m.i., dalla L. 1084 del 27.12.1977 (di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio), dalle disposizioni del Codice Civile, del Codice della Navigazione in tema di trasporto e di mandato e della normativa comunitaria direttamente applicabile.
10. (Reclami – Foro competente) L’Utente dovrà segnalare per iscritto entro 10 giorni qualsiasi pretesa inadempienza nell’esecuzione degli obblighi assunti a Serenissima Motoscafi S.r.l. mediante raccomandata a.r. o mediante pec, al fine di consentire tempestiva soluzione bonaria. In caso di mancata composizione bonaria, il Foro di Venezia sarà l’unico competente per qualsiasi controversia.
11. (Variazioni dei termini) Le condizioni di cui sopra sono valide per i servizi acquistati sul sito www.serenissimatour.it, salve le eventuali eccezioni, da indicarsi espressamente con riferimento ad un singolo servizio, che modificano le presenti condizioni generali o vi derogano.